Aeroporto di Francoforte: al via i lavori per il nuovo Terminal 3

Life is better when shared!

Il 14 Aprile scorso Fraport AG, proprietario e gestore dell’aeroporto di Francoforte sul Meno, ha confermato che nel 2015 inizieranno i lavori per la costruzione del Terminal 3 nella zona sud dell’aeroporto. L’ufficialità è avvenuta in seguito all’analisi di uno studio commissionato dalla regione dell’Assia al fine di valutare la futura ricettività del terzo Hub – (per ora) – più grande d’Europa.

Secondo gli studi fatti si prevede che entro il 2021 il numero di passeggeri transitanti dall’aeroporto di Francoforte passeranno dagli attuali 63 milioni/anno a 73 milioni/anno.

L’aeroporto di Francoforte è il più grande datore di lavoro della Germania e grazie al Terminal 3 manterrà questo primato oltre a migliorare le connessioni commerciali per la regione dell’Assia e per la Germania in generale.” – ha dichiarato Stefan Schulte, il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fraport AG.

Sette lunghi anni occorreranno per completare la costruzione del nuovo Terminal 3 di Francoforte sul Meno con un’investimento totale compreso fra i 2,5 ed i 3 miliardi di Euro. Non a caso, questo, sarà uno dei progetti infrastrutturali più importanti della Germania negli ultimi decenni ma dovremo aspettare la fine dell’anno prima di vedere l’apertura dei cantieri che daranno il via alla costruzione del Terminal 3. 

Ecco il video 3D – (super-realistico!) – che ci svela come sarà il nuovo Terminal 3.

Di seguito alcuni rendering del futuro Terminal.

terminal3-aeroporto-francoforte

Foto© FRAPORT AG

 

Terminal 3 Aeroporto Francoforte

Foto© FRAPORT AG

Terminal 3 francoforte sul meno

Foto© FRAPORT AG

Aeroporto Francoforte nuovo Terminal

Foto© FRAPORT AG

Foto & Video ©FRAPORT AG

Life is better when shared!